Processo di produzione ecologico | Amorim Cork Flooring

Processo di produzione ecologico

Andare oltre la sostenibilità

Lavoriamo una materia prima naturalmente eccezionale, ne ottimizziamo le prestazioni, ne moltiplicandone le forme e gli impieghi. Il nostro impegno etico è quello di rendere i processi produttivi sempre più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Reincorporazione degli scarti

Reincorporazione degli scarti

Amorim Cork Flooring ha implementato un processo di produzione integrato, attraverso il quale garantisce il riutilizzo di tutti gli scarti e gli sfridi di sughero, raccogliendoli, granulandoli e reincorporandoli nel processo di produzione, con la conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
Negli stabilimenti Amorim l’assenza di sprechi e scarti di materia prima dà un rinnovato senso alla massima secondo cui "nulla è perso, tutto è trasformato".

Biomassa

Biomassa

Niente viene sprecato in Amorim: polveri e sfridi non utilizzabili in produzione vengono bruciati come biomassa per generare energia sostenibile. Più del 60% dell'energia utilizzata è così ottenuta dalla polvere di sughero bruciata, in un processo che massimizza l’impiego di energia da fonte rinnovabile. Negli stabilimenti Amorim la produzione dei pavimenti in sughero produce fino a 4 volte meno CO2 rispetto a quanto emesso in media nella produzione di pavimenti di legno.

Distanze ravvicinate

Distanze ravvicinate

La decortica è un processo manuale che non richiede l'uso di macchinari. Inoltre, le nostre fabbriche sono vicine alle foreste di querce da sughero così da minimizzare l'emissione di CO2 in fase di trasporto.

Nulla viene sprecato, tutto viene trasformato.

Amorim Cork Flooring utilizza piccoli file di testo, cookie, per creare un'esperienza ottimizzata durante l'utilizzo del nostro sito Web. Facendo clic su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie dal nostro sito Web nel tuo computer e dispositivo mobile.

Consulta la nostra Informativa sulla privacy qui.