IL gruppo Amorim | Amorim Cork Flooring

IL gruppo Amorim

IL gruppo Amorim

Il Portogallo ha reso il sughero un materiale globale e le querce da sughero indispensabili per il mondo.

Amorim è la genesi ed il cuore di questo movimento di espansione mondiale investendo e credendo fortemente in questo materiale grezzo e naturale. Al giorno d'oggi il gruppo Amorim è il più grande produttore e fornitore di prodotti in sughero.

L'azienda iniziò come piccola fabbrica di sughero nel 1870. Guidata da una visione di espansione sostenuta, il gruppo si è dedicato alla diversificazione di questo business in aree geografiche con potenziale di crescita. Il processo della verticalizzazione integrata del business del sughero e di espansione a livello internazionale iniziò nel 1960.

Mantenendo le tradizioni di famiglia, il gruppo Amorim attualmente vanta una posizione consolidata in una dozzina di aziende nei cinque continenti ed in una vasta gamma di aree economiche.

Oggi il sughero è il materiale grezzo scelto per il settore del vino, ristrutturazioni sostenibili, areonautici e aerospaziali, trasport, moda, design, sport ed infinite altre applicazion.

Il risultato di questo investimento del sughero non solo aggiunge valore ai prodotti in cui è incorporato, ma si unisce anche ad una nuova posizione nel mondo conquistando un mercato in crescita che richiede prodotti naturali e di qualità

10 000 000 mq

Capacità produttiva

Più di un terzo

della produzione globale di sughero 

5400000

di tappi di sughero venduti ogni anno

4431

dipendenti

7.5M€

investiti annuamente in R&D

763M€

turnover

27000 Clienti

Il network di distribuzione più grande del mondo

Il battito del cuore del sughero

Amorim Cork Flooring utilizza piccoli file di testo, cookie, per creare un'esperienza ottimizzata durante l'utilizzo del nostro sito Web. Facendo clic su "Invia" acconsenti all'uso dei cookie dal nostro sito Web nel tuo computer e dispositivo mobile.

Consulta la nostra Informativa sulla privacy qui.