Sostenibilità | Amorim Cork Flooring

Sostenibilità

Prestazioni ambientali

La nostra materia prima cresce in ampie foreste di querce: per questo il rispetto dell’ambiente è da sempre nel nostro DNA. Ci imponiamo di rendere i processi produttivi e i nostri prodotti sempre più sostenibili e sicuri, come dimostrato dalla scelta di offrire soluzioni PVC free.

Dichiarazione ambientale di prodotto (EPD)

La dichiarazione EPD è una valutazione effettuata da un ente indipendente in accordo con le ISO 14025, che attesta la qualità dei dati ambientali dei prodotti, basata sul loro ciclo di vita. Impatto ambientale, produzione di CO2 e consumo di acqua, sono alcuni dei parametri analizzati nell’EPD.

Blue Angel

Blue Angel è un ente indipendente che certifica la sostenibilità e la salubrità dei prodotti, secondo la norma ISO 14024. Un prodotto certificato Blue Angel è rispettoso dell’ambiente e della salute dell’uomo. 

Sottrae CO2 all’ambiente

Il sughero come riserva di carbonio (60%)

Oltre il 60% dei nostri prodotti sono a bilancio di CO2 negativo. Ciò significa che la quantità di CO2 “sequestrata” dalla corteccia nel corso della sua vita è superiore a quella rilasciata durante il processo produttivo. La fotosintesi, il metabolismo per cui le piante sottraggono CO2 all’ambiente, rappresenta un importante fattore nella strategia di lotta al cambiamento climatico.

Edilizia sostenibile

Edilizia sostenibile

Sostenibili e salubri, i nostri prodotti contribuiscono attivamente all’ottenimento delle certificazioni Leed e Breeam.

LEED

I prodotti Amorim Cork Flooring attribuiscono crediti nelle seguenti categorie:

Materiali e ricerca

Qualità dell'aria interna

Breeam

I prodotti Amorim Cork Flooring attribuiscono crediti nelle seguenti categorie:
Salute e benessere
Materiali

Tecnologia naturale

Riguardo al sughero

Amorim Cork Flooring utilizza piccoli file di testo, cookie, per creare un'esperienza ottimizzata durante l'utilizzo del nostro sito Web. Facendo clic su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie dal nostro sito Web nel tuo computer e dispositivo mobile.

Consulta la nostra Informativa sulla privacy qui.